Filippo Turetta
Ultimi Articoli
Filippo Turetta, la procura fa appello sulla sentenza di ergastolo: «Uccise Giulia Cecchettin con crudeltà»
A sollecitare il ricorso sono stati anche gli avvocati della famiglia della vittima. Per il 23enne la procura di Venezia chiede anche che sia riconosciuta l'aggravante dello stalking
21 Mag 2025 ·
Alba Romano
Gino Cecchettin ha parlato con il 19enne che elogiò Turetta. Il ragazzo: «Gli ho chiesto di perdonarmi»
Il giovane aveva più volte minacciato la ex, i suoi familiari arrivando a uccidere un suo animale domestico. Ora è ricoverato in una struttura psichiatrica: «Ho fatto errori imperdonabili: pagherò»
11 Mag 2025 ·
Stefania Carboni
Gino Cecchettin e i ragazzi che si ispirano a Filippo Turetta: «Mi fanno molta pena: dovrebbero passare una settimana della sua vita oggi»
Il padre di Giulia Cecchettin commenta due recenti casi di cronaca, in cui i giovani autori di violenze contro le partner hanno detto di ispirarsi a Turetta
07 Mag 2025 ·
Alba Romano
Aggredisce l’ex con le forbici e filma tutto col cellulare: 19enne fermato a Merano. Sui social scriveva: «Turetta modello da seguire»
Alla base del gesto, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, ci sarebbe l’incapacità di accettare la fine della relazione. Non è un caso isolato
06 Mag 2025 ·
Ugo Milano
Elena Cecchettin e la crudeltà non riconosciuta a Turetta dai giudici: «Precedente terribile. Su Giulia tante parole gettate al vento, c’è menefreghismo»
La sorella di Giulia Cecchettin, uccisa nel novembre 2023 dall'ex fidanzato con 75 coltellate, contesta il mancato riconoscimento della crudeltà: «Abbiamo un problema»
09 Apr 2025 ·
Ugo Milano
Filippo Turetta, i giudici sull’ergastolo: «75 coltellate a Giulia Cecchettin non sono segno di crudeltà, ma di inabilità»
La condanna all'ergastolo senza attenuanti della Corte d'Assise di Venezia a dicembre del 2024. Nelle motivazioni, i giudici scrivono che l'omicidio di Giulia Cecchettin è avvenuto «per motivi vili e spregevoli, dettati da intolleranza per la libertà di autodeterminazione della giovane donna»
08 Apr 2025 ·
Alba Romano
«Viva Turetta», la frase shock nei bagni di un liceo a Barletta. La denuncia degli studenti: «Inaccettabile»
Le parole che inneggiano al femminicida di Giulia Cecchettin e altri insulti sono state scritti dopo la temporanea chiusura dei servizi maschili: «Fermiamo questi rifiuti umani».
08 Apr 2025 ·
Alba Romano
Articoli più letti
Video del momento
Non ci sonno video in evidenza.